19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Calcio | Inter

Mancini riparte da Doha e strizza l'occhio a Lavezzi

Domani l'amichevole contro il Paris Saint Germain. Occasione per disputare una bella partita ma anche per parlare di mercato visto che Lavezzi potrebbe lasciare il Psg forse proprio per l'Inter: «Magari ne parlo con Blanc». Jovetic: «Dopo il ko con la Lazio non è successo nulla».

MILANO - L'Inter di Roberto Mancini riparte da Doha, unica squadra italiana a scegliere il caldo per lo stop invernale, e dalla sfida in programma domani contro il Paris Saint Germain. Occasione per disputare una bella partita ma anche per parlare di mercato visto che Lavezzi potrebbe lasciare il Psg forse proprio per l'Inter: «Gennaio è un buon mese per andare a sciare. Ogni giorno i giornalisti scrivono di calciatori che vogliamo, ma non siamo interessati a nuovi acquisti perché abbiamo una squadra importanti. Magari in futuro, ma non ora». Lavezzi interessa? «Magari ne parliamo dopo la conferenza stampa (Blanc sorride e aggiunge: 'Sono pronto')».

Mancini: Campionato molto difficile, ma l'obiettivo è la Champions
L'obiettivo quest'anno è «la Champions League ma vedremo alla fine se sarà possibile vincere qualcosa. Il campionato è molto difficile, ma l'obiettivo è la Champions». Complimenti al Qatar ed agli stadi che stanno costruendo per il mondiale: «Ci sono belle strutture ed un ambiente ottimo». L'amichevole tra i nerazzurri e il Paris Saint Germain si giocherà mercoledì 30 dicembre alle ore 17.30 italiane al 'Ahmed Bin Ali Stadium' di Doha e sarà trasmessa in tv, in differita, alle 22 e alle 00.30 da Inter Channel, canale a pagamento della piattaforma satellitare Sky.

Jovetic: Dopo il ko con la Lazio non è successo nulla
«Ho letto mille cose, sinceramente sono rimasto sorpreso perchè non è successo proprio nulla. Abbiamo perso una partita e quando perdi nessuno è contento, però non è successo nulla e poi se io mi fossi sentito in colpa o fosse successo qualcosa lo avrei detto». Intervistato da Mediaset Premium, Stevan Jovetic torna sulla sconfitta di San Siro contro la Lazio e sulla presunta lite scoppiata nello spogliatoio nerazzurro. «Secondo me non è successo nulla e lo può dire anche il mister. L'importante è che noi, la squadra, sappiamo che non e' successo nulla e siamo tranquilli. Poi ovviamente i giornali parlano e parleranno sempre, ma non è successo veramente niente, l'importante è che noi siamo sereni e lo dimostriamo in campo». Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali e il primo posto in campionato, «il nostro obiettivo è andare in Champions, abbiamo un'ottima squadra e siamo in corsa con tre-quattro squadre per il primo posto ma l'obiettivo principale è sempre quello».