28 agosto 2025
Aggiornato 04:30
Serie A | Lazio, 1 - Sampdoria, 1

Alla Lazio non basta Matri

Tutto nel finale. In pieno recupero deve capitolare al gol di Zukanovic ed all'Olimpico finisce 1-1 l'ultima gara in programma della sedicesima giornata del campionato di serie A.

ROMA - Alla Lazio non basta Matri. In pieno recupero deve capitolare al gol di Zukanovic ed all'Olimpico finisce 1-1 l'ultima gara in programma della sedicesima giornata del campionato di serie A. Tutto nel finale. Prima il colpo di testa di Matri al 33', con esultanza polemica, poi la punizione deviata di Zukanovic che fissa il risultato.

Pioli: Serviva più concentrazione nei minuti finali
«La fortuna dobbiamo andarcela a cercare - ha detto Pioli a fine gara - abbiamo trovato il gol del vantaggio ma serviva più concentrazione nei minuti finali. Adesso dobbiamo cambiare velocemente, giovedì c'è la Coppa Italia e domenica San Siro. Non capisco perché la squadra non riesce a mettere in campo gli allenamenti quotidiani, lavora molto bene ma poi va in difficoltà. L'esultanza di Matri? Non mi interessa, io ho messo in campo la formazione migliore, ho fatto i cambi che ritenevo migliori e il risultato c'era, poi è giusto che il giocatore pretenda di giocare come è giusto che rispetti le scelte».

Montella: Questo è l'atteggiamento giusto
Montella replica: «Questo pareggio vale più di una vittoria. La squadra è stata compatta per tutto il match, ha avuto una grande reazione, ci ha creduto fino alla fine. Questo è l'atteggiamento giusto, se lo manterremo e lo riproporremo sarà difficile per chiunque batterci». Problemi per Eder: «Ha avuto un fastidio muscolare, dopodomani faremo degli accertamenti e ne sapremo di più».