4 maggio 2024
Aggiornato 03:30
MotoGP Valencia

Libere 3: Solo Iannone e Rossi abbattono il muro dell'1:31

Dietro di loro Marquez e Lorenzo staccati di un battito di ciglia. Nella Top10 anche le Ducati di Dovizioso e Petrucci che si qualificano direttamente alla Q2 delle qualifiche

VALENCIA - Con i tempi di 1:30.925 e 1:30.988 (solo +0.063 di ritardo), Andrea Iannone e Valentino Rossi sono stati i più veloci della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Valencia, ma anche i primi in assoluto ad abbattere sin qui il muro dell'1:31.

Anche le Ducati fanno paura a Lorenzo
Segnali certamente incoraggianti per il Dottore, su più fronti: da una parte l'essere riuscito subito a trovare il giusto setup della moto che gli sta permettendo non solo di trovare il passo gara, ma anche di essere tra i più veloci; dall'altra i tempi delle Ducati di Iannone e Dovizioso (ottavo a +0.422) e delle Honda di Marquez (terzo a +0.109) e Pedrosa (sesto a +0.238) inducono a pronosticare una gara difficile per Lorenzo che domenica, forse, si troverà a lottare per la vittoria con più piloti.

Bene Petrucci
Altro italiano che sorprende, ma questo già da ieri, è Danilo Petrucci che con il decimo tempo si è assicurato la Q2 delle qualifiche in programma nel pomeriggio.