19 novembre 2019
Aggiornato 14:30

Euro 2016, l'Italia non sarà testa di serie

Lo si evince dal ranking dell'Uefa pubblicato ieri. Teste di serie saranno la Francia padrona di casa, la Spagna campione in carica, più Germania, Inghilterra, Portogallo e Belgio, prime nei gironi.

ROMA - L'Italia non sarà testa di serie per i prossimi Europei del 2016. Lo si evince dal ranking dell'Uefa pubblicato ieri. Teste di serie saranno la Francia padrona di casa, la Spagna campione in carica, più Germania, Inghilterra, Portogallo e Belgio, prime nei gironi. In fascia 2: Italia, Russia, Svizzera, Austria, Croazia e una fra Bosnia, Ucraina e Rep. Ceca in base alle qualificazione degli spareggi. In fascia 3 Romania, Slovacchia, in fascia 4 Islanda, Irlanda del Nord, Albania, Galles.

Il 12 dicembre il sorteggio dei gironi
Domenica sono in programma i sorteggi per gli spareggi di accesso a Uefa Euro 2016. Bosnia-Erzegovina, Ucraina, Svezia e Ungheria saranno teste di serie, Danimarca, Repubblica d'Irlanda, Norvegia e Slovenia saranno le loro possibili avversarie. Il sorteggio degli Europei sarà effettuato il 12 dicembre prossimo a Parigi.