24 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Calciomercato | Milan

Galliani studia il colpo per gennaio: Boateng 2 il ritorno

Si ricomincia a parlare di mercato in casa Milan e il primo nome che è tornato prepotentemente fuori è quello del fantasista ghanese-germanico, messo fuori rosa dallo Schalke 04 e abbandonato da tutti. Indovinate un po’ chi è pronto ad accollarsi il suo oneroso ingaggio?

MILANO - Se lanciassimo oggi un sondaggio tra i tifosi del Milan per sapere quale potrebbe essere l’acquisto meno gradito nel prossimo mercato di gennaio, la sensazione è che sul podio - se non addirittura al primissimo posto - troveremmo lui, Kevin Prince Boateng, il ghanese-germanico ripudiato dal suo ultimo club - lo Schalke 04 - dopo averne combinate talmente tante da far imbufalire persino la correttissima dirigenza del club tedesco.
Eppure il nome dell’ex rossonero continua a ronzare come una zanzara fastidiosa in tutti i discorsi di mercato relativi al Milan. Già nel corso dell’estate appena conclusa non passava giorno senza che venisse fuori qualche indiscrezione di mercato che vedeva Boateng al centro di qualche clamorosa trattativa. Ed ogni volta che accadeva, dai social network partiva un coro unanime di insulti nei confronti di Adriano Galliani, indicato come il regista occulto di questa ennesima operazione nostalgia.

Operazione ritorno già sfiorata in estate
Alla fine non se n’è fatto nulla, forse anche per merito della sdegnata reazione del popolo rossonero, ma ora che ci iniziamo ad avvicinare alla sessione invernale del mercato, ecco che puntualmente il nome dell’uomo senza patria e senza squadra è tornato a circolare.
Si tratterebbe di un’operazione a costo zero, una classica occasione. E vorrei vedere, mi verrebbe da aggiungere. Trovatemela voi una squadra disposta a spendere anche solo 12 euro per rilevare il cartellino di Boateng.

Fuori rosa con lo Schalke 04
Tra l’altro la situazione dell’ibrido centrocampista-attaccante, fidanzato illustre dell’incantevole Melissa Satta, non è per nulla chiara. In questi giorni si sussurra di un Boateng interessato a tornare in Italia - indovinate un po’? al Milan - anche solo per allenarsi a Milanello (alla stregua di un profugo, di lusso ma pur sempre un profugo). Sembrava addirittura che avesse rescisso il suo contratto con lo Schalke 04, anzi che il club tedesco l’avesse sfacciatamente licenziato per giusta causa.

L’agente: «Boateng ama il Milan»
È di oggi invece la dichiarazione Edoardo Crnjar, agente del calciatore, che, contattato dalla redazione di Milannwes, ha fatto chiarezza sulla faccenda relativa al suo assistito: «Boateng è ancora sotto contratto con lo Schalke 04 e fino a gennaio non si può fare niente, poi vediamo, di sicuro stiamo ancora cercando una soluzione, ma fino a gennaio non si può fare nulla».
Perfetto, fin qui ci siamo. Ma perché proprio il Milan? «L’amore di Prince per i colori rossoneri è una cosa risaputa e chiara a tutti, l’ha sempre detto, è un tifoso milanista. Però da qui a dire che si va ad allenare a Milanello ce ne corre. Lui è un giocatore dello Schalke 04, non si sta allenando con la squadra tedesca ma è sotto contratto fino a giugno quindi per forza di cose deve restare in Germania. Non è vero che ha rescisso il contratto e non abbiamo intenzione di farlo. A gennaio dovremmo trovare una soluzione, ma ripeto, fino a gennaio è di proprietà del club tedesco».
Capito l’antifona amici rossoneri? Il pericolo «Boateng 2-il ritorno» non è ancora scampato e con un uomo mercato come Adriano Galliani per i fans del Diavolo c’è sempre da temere qualcosa.