17 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Cessione Milan

Torna a parlare Mr. Bee: «Voglio il 51% per 500 milioni»

Era da un po’ che non si avevano più notizie di Bee Taechaubol, l’uomo d’affari interessato all’acquisto del Milan. Adesso arrivano le sue dichiarazioni d’intenti rilasciate giorni fa ad una tv thailandese. Ma la verità forse si coglie da queste parole: «Anche se l'affare non dovesse concludersi, per me sarebbe comunque un successo». Magari aveva ragione Berlusconi

MILANO - E pensare che proprio ieri, con un editoriale quasi evocativo, ci domandavamo che fine avesse fatto Bee Taechaubol, dato pressochè per disperso nelle ultime settimane e soprattutto esposto al pubblico ludibrio da alcune dichiarazioni impertinenti di Silvio Berlusconi.
Ebbene, quasi avesse ascoltato il nostro invito a materializzarsi, Mr. Bee è tornato a far sentire la sua voce, stavolta diffusa da una televisione thailandese: «Investirò oltre 500 milioni di euro per comprare almeno il 51% delle quote societarie. Personalmente metterò circa 250 milioni di euro».

Mr. Bee ancora sul pezzo
In realtà, anche se è venuta fuori solo oggi, l’intervista è di circa una settimana fa, quindi precedente all’entrata a gamba tesa del numero uno rossonero («Mr. Bee? Bisogna che ci sia qualcosa in più della ricerca di popolarità per comprare il Milan»), ma resta il fatto che l’uomo d’affari, con la sua cordata pare ancora sul pezzo e, volente o nolente, lotterà fino all’ultimo per accaparrarsi un pezzo dell’ex club più titolato al mondo.
«In questi giorni ho parlato con le istituzioni finanziare coinvolte - le parole del broker -, compresi fondi d'investimento del Medio-Oriente e la "Bank of China». Perché una banca cinese e non istituti thailandesi? Perché altrimenti potrei essere accusato di portare fondi fuori dalla Thailandia e io invece i soldi li voglio far entrare nel nostro paese, non li voglio esportare». 

Se salta l'affare sono felice lo stesso
Peccato che proprio al termine dell’intervista Bee Taechaubol abbia probabilmente svelato la vera natura delle sue intenzioni con una frase sibillina che getta una luce sinistra su tutta questa vicenda: «Ed anche se l'affare non dovesse concludersi, per me sarebbe comunque un successo».
Ma come, dopo settimane, anzi mesi di trattative, Berlusconi ti sbatte la porta in faccia e tu sei felice lo stesso? Ma allora aveva ragione il presidente onorario del Milan, forse davvero abbiamo a che fare con qualcuno interessato solo ad avere visibilità in un mondo che finora non l’aveva mai neppure nemmeno calcolato.

Doyen Sports: «Fieri di essere advisor per il Milan»
Ultima nota a margine: stamattina il sito ufficiale di Doyen Sports ha aperto con il logo del Milan in homepage e un messaggio fin troppo esplicito: «Doyen Sports è orgogliosa di esser stata scelta da Mr. Bee come advisor per il Milan. Siamo sicuri che le negoziazioni si concluderanno positivamente».
Entrando nel sito si scopre poi che la notizia è datata 11 maggio, ma solo oggi è stata messa in homepage. Ci sarà sotto qualcosa o si è trattato solo di un escamotage per far uscire Silvio Berlusconi allo scoperto?

La risposta nelle prossime puntate di una delle telenovelas più appetitose della stagione.