19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Calcio | Milan

Galliani rassicura Inzaghi. Ma ai tifosi chi ci pensa?

Continuano le manifestazioni di solidarietà da parte dell’Ac Milan nei confronti del suo allenatore, sempre più nell’occhio del ciclone per una totale inadeguatezza nel gestire la squadra, ma difeso a spada tratta dalla società. Ormai però anche i tifosi hanno abbandonato Super Pippo.

MILANO - Scene da un social network: «Galliani: «Inzaghi può dormire sonni tranquilli». I tifosi del Milan sono invitati a ricorrere a sonniferi e antidepressivi».
Prendete una società che una volta era il club più titolato al mondo, mettete tre stagioni di disastro pressoché totale, aggiungete un futuro sempre più nebuloso, sia a livello tecnico che societario, mixate con una punta di cinismo ed ecco il quadro completo dello status tutt’altro che invidiabile del tifoso rossonero.

ORMAI CONFEZIONATO IL SECONDO ANNO SENZA EUROPA - Dopo l’ennesima prova decisiva fallita domenica sera contro la Sampdoria, che costringerà il Milan ad un’altra stagione senza Europa (l’ultimo biennio senza valicare le Alpi per i rossoneri risale al periodo delle guerre puniche), è più che comprensibile il disagio e l’irrequietezza del popolo milanista. Emozioni giustificabili pronte a trasformarsi in insofferenza e rabbia a sentir parlare i responsabili di un tale sfacelo, nella fattispecie l’amministratore delegato del club.

GALLIANI: SE FAREMO BENE INZAGHI RESTERÀ - Il responsabile della parte tecnica, Adriano Galliani, da qualche giorno ha preso a dispensare rassicurazioni a piene mani nei confronti del suo pupillo, Filippo Inzaghi, preteso sulla panchina del Milan già l’anno scorso, prima che Silvio Berlusconi decidesse di puntare tutto su Clarence Seedorf.
Dopo aver dichiarato qualche giorno fa «Se faremo bene sono convinto che Inzaghi rimarrà», oggi c’è stato un succulento bis che non ha mancato di lasciare i tifosi milanisti con un atroce dubbio: ma è possibile che Galliani non abbia ancora ben compreso la portata del fallimento rossonero? Sembra l’unica spiegazione plausibile ad affermazioni tanto sconvolgenti.

GALLIANI: INZAGHI STA FACENDO BENE - Nel corso di una conferenza stampa all'Audi City Lab, l’amministratore delegato per la parte sportiva ha parlato del futuro dell’allenatore rossonero, gettando nel panico tutti coloro che lo ascoltavano: «Inzaghi è stato un grande calciatore ed é un grande allenatore. Sta facendo bene, gode della fiducia del presidente, mia, di Barbara e di tutti. Ho fatto tanti anni di calcio, ho lavorato anche in serie B ai tempi del Monza - ha proseguito Galliani -, e penso di aver imparato a capire quando uno spogliatoio è con l'allenatore. Bene, posso dire con certezza che la squadra è assolutamente con Inzaghi, quindi Pippo può dormire sonni tranquilli».

E i tifosi del Milan come faranno invece a dormire con questa angosciante prospettiva?