28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Formula 1 | Mercato piloti

Hamilton, firma record da 40 milioni di dollari

Lo scrive la Bbc secondo la quale il contratto base del trentenne pilota di Stevenage sarebbe di 31 milioni che aumenterebbero fino a quaranta con i bonus derivanti dai risultati e la vittoria nel mondiale.

LONDRA - Lewis Hamilton sta per firmare un rinnovo record con la Mercedes. Un contratto da quaranta milioni di dollari a stagione. Lo scrive la Bbc secondo la quale il contratto base del trentenne pilota di Stevenage sarebbe di 31 milioni che aumenterebbero fino a quaranta con i bonus derivanti dai risultati e la vittoria nel mondiale. Alla vigilia del Gp di Malesia lo stesso Hamilton aveva parlato di una intesa praticamente raggiunta. «E' fatta al 99,6%. Dovrebbe essere tutto concluso in questa settimana. Non c'è nulla su cui trattare, ci sono solo questioni legali» aveva detto. Oggi le anticipazioni della BBC.

Mercedes: vittoria Ferrari è per noi una sveglia
«Non ci aspettavamo che la Ferrari potesse passare dal ruolo di outsider a quello di rivale temibile in così poco tempo». Parola del team principal della Mercedes Toto Wolff che sull'edizione online del magazine Autosport fa il punto della situazione del dopo Sepang: «A Melbourne avevamo dominato in maniera abbastanza chiara - dice - Nel giro di 2 settimane, la Ferrari è passata dal ruolo di outsider a quello di rivale temibile. In 2 settimane ti vedi raggiunto e perdi una corsa in maniera netta: per noi è un po' suonata la sveglia, è positivo».