18 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Test F1 a Barcellona

Incidente per Alonso, escluso il malore. Vettel: «Dinamica strana»

La McLaren dello spagnolo avrebbe sbattuto all'interno della curva 3. Sessione interrotta, ambulanza in pista. Per il protocollo è stato portato al centro medici del trattato anche se sembra non sia nulla di grave.

BARCELLONA - Brutto incidente per Fernando Alonso nella quarta e conclusiva giornata dei Test di Formula 1 a Barcellona sul circuito del Montmelò. La McLaren dello spagnolo avrebbe sbattuto all'interno della curva 3. Sessione interrotta, ambulanza in pista. Per il protocollo è stato portato al centro medici del trattato anche se sembra non sia nulla di grave.

NESSUN MALORE - Fernando Alonso, ricoverato all«ospedale General de Catalunya di Barcellona, è stato sottoposto ad una TAC che ha dato esito negativo. La notizia è stata ufficializzata da Silvia Hoffer, addetta stampa della McLaren.
Il pilota spagnolo viene trattenuto per la notte in ospedale in via precauzionale, ma il suo manager Jose Luis Abad, che si trova all'ospedale con Fernando, avrebbe escluso il malore quale causa dell'incidente. A questo punto è ipotizzabile un problema meccanico sulla MP4-30 con il motore Honda.
I tecnici della squadra di Woking stanno analizzando i pezzi rotti, procedendo alla riparazione della macchina per valutare se è il caso di riprendere il lavoro dei test con Jenson Button. Una possibilità che in realtà sembra molto remota.

VETTEL: INCIDENTE STRANO - «L'incidente mi è sembrato strano». Sebastian Vettel era alle spalle di Fernando Alonso quando il pilota spagnolo della McLaren si è reso protagonista di un incidente nella quarta giornata dei test di Montmelò. «Era davanti a me e andava relativamente piano, credo andasse a circa 150 km orari», ha detto il pilota tedesco della Ferrari, come riferisce il magazine Auto, motor und sport. «Poi, è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista», ha aggiunto.