Rosberg spavaldo: «Vettel rassegnati, la Ferrari non è una rivale»
Il pilota tedesco della Mercedes alla Bild: «Sarà ancora un duello tra Lewis e me». Hamilton: «Piena fiducia per il contratto». Kimi Raikkonen in visita alla Ferrari.
BERLINO - Nico Rosberg è convinto: «Sarà ancora un duello tra Lewis e me». Lo dice alla Bild il pilota Mercedes vicecampione del mondo lo scorso anno alle spalle di lewis Hamilton. «Non voglio sembrare arrogante - dice - ma in base ai risultati del 2014 posso permettermi di correre il rischio e dire 'no!'. Sono estremamente fiducioso. Sebastian - dice inviando un messaggio a Vettel - guarderà spesso le mie luci posteriori. La Ferrari non sarà una rivale».
Hamilton: Piena fiducia per il contratto - Protagonisti della presentazione della Force India a Città del Messico, anche i due piloti Mercedes Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Intervistato da Sky Sport, il campione del mondo ha parlato del contratto. «Non sono ancora tornato in fabbrica dall'ultima gara, anzi si sono andato per un paio di giorni, ma non ci siamo ancora seduti insieme per parlarne. Quello che dicevo l'anno scorso lo ripeto adesso: sono rilassato, il team vuole continuare a lavorare insieme a me, e quindi non c'è nessuno stress, nessun fraintendimento, io non sto parlando con nessun'altro, c'è piena fiducia». Ha parlato della nuova vettura Nico Rosberg: «Della nuova Mercedes so tutto, non esattamente come sarà da fuori, ma dentro so esattamente cosa c'è di nuovo, le performance che ci aspettiamo. Per tutti i dettagli dobbiamo aspettare le prove e poi la prima gara per vedere dove siamo».
Kimi Raikkonen in visita alla Ferrari - Dopo Sebastian Vettel anche Kimi Raikkonen fa visita a Maranello per incontrare gli uomini della gestione sportiva che dovranno affiancarlo nel mondiale 2015. Sul sito internet della rossa una foto con il finlandese attorniato da tecnici e collaboratori «per prendere parte ad una serie di attività propedeutiche alla stagione agonistica alle porte. Nonostante i numerosi impegni previsti dalla giornata - scrive il sito - Kimi, che fra qualche giorno diventerà papà, ha voluto dedicarne una parte ad una visita ai reparti della Gestione Sportiva, dove sta prendendo forma la nuova monoposto e dove il lavoro si è fermato solo per il tempo di una foto ricordo».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»