La nuova Ferrari presentata il 30 gennaio
Fino a questa data ci saranno aggiornamenti continui che «permetteranno ad appassionati e addetti ai lavori di seguire le attività a Maranello». Newey: «Per Ferrari e Renaul sarà dura».
MARANELLO - La nuova monoposto Ferrari F1 verrà svelata al mondo sul sito web della scuderia e sulle piattaforme digitali e social, nella giornata di venerdì 30 gennaio. Fino a questa data ci saranno aggiornamenti continui, che, segnala Maranello, «permetteranno ad appassionati e addetti ai lavori di seguire le attività a Maranello: il nome della vettura, l'ora esatta del lancio e altri dettagli inediti saranno comunicati via via».
La monoposto parteciperà alla prima sessione di test invernali, in programma dall'1 al 4 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera.
NEWEY: PER FERRARI E RENAULT SARÀ DURA - Per Renault e Ferrari chiudere il divario con la Mercedes sarà «molto difficile». Parola di Adrian Newey. Il progettista della Red Bull ne ha parlato in un'intervista a Sky Sports UK in cui ha spiegato come vede il Mondiale in arrivo nel 2015. Lo scorso anno la Mercedes ha dominato vincendo 16 gare su 19 e l'anno prossimo, col regolamento pressoché invariato, promette di ripetersi. «Sarà molto complicato per Renault e Ferrari raggiungere quel livello. E certamente non conosciamo a che punto è la Honda che rientra».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»