Sassuolo ancora tabł per la Roma
I giallorossi agguantano il pari (2-2) dopo aver recuperato il doppio svantaggio in dieci uomini con una doppietta di Ljajic. La squadra di Di Francesco č solida, quadrata e sfiora pił volte la terza segnatura. La Roma deve recriminare su due errori difensivi e ringraziare il cuore messo in campo dopo essere rimasta in dieci.
ROMA - Il Sassuolo è ancora una volta tabù per la Roma che solo al 92' agguanta il pari (2-2) dopo aver recuperato il doppio svantaggio in dieci uomini con una doppietta di Ljajic. La squadra di Di Francesco è solida, quadrata e sfiora più volte la terza segnatura. La Roma deve recriminare su due errori difensivi e ringraziare il cuore messo in campo dopo essere rimasta in dieci.
LA PARTITA - Emiliani in vantaggio dopo 15'. Clamoroso errore di De Sanctis: retropassaggio di Yanga-Mbiwa, il portiere ritarda il rilancio e Zaza in scivolata lo beffa. Tre minuti ed arriva il raddoppio. Lancio di Missiroli, difesa giallorossa mal posizionata, Zaza a tu per tu con De Sanctis lo infila per la seconda volta. La Roma si fa vedere al 19' con una punizione dalla destra di Ljajic, Pjanic si libera sul primo palo, girata di testa a fil di palo. Al 29' traversa giallorossa di Hobelas dalla sinistra. Sul finale di tempo ancora Sassuolo: Sansone per Peluso, cross basso, Holebas anticipa sulla linea Berardi pronto al facile tap-in per il 3-0. Nella ripresa Roma in dieci per l'espulsione di De Rossiche stende Berardi. Al 57' ancora emiliani pericolosi con un sinistro di Berardi su cui si allunga De Sanctis. La Roma accorcia al 78' sul rigore calciato da Ljajic per fallo di mano di Vrsaljko su conclusione di Gervinho. Al 92' il pari: Gervinho per Florenzi sul filo del fuorigioco, cross rasoterra per l'accorrente Ljajic che di destro piazza il pareggio.
LJAJIC: STRADA LUNGA - «Avevamo la grande opportunità di andare a un punto dalla Juventus, non ci siamo riusciti ma ci sono ancora tante partite è la strada è lunga». Così Adem Ljajic ai microfoni di Sky Sport subito dopo il 2-2 interno in rimonta con il Sassuolo. «E' stata una partita difficile, abbiamo corso tanto e giocato tutta la ripresa in 10 - spiega il serbo -. Sapevamo che il Sassuolo e' forte soprattutto in attacco e che poteva creare problemi, ma abbiamo iniziato male la partita, abbiamo sbagliato i primi 20 minuti. Non penso che il motivo sia stato nei tanti cambi di formazione perchè chi gioca dà sempre il massimo. Abbiamo sbagliato l'approccio, poi abbiamo giocato solo noi, abbiamo creato tanto, ma è arrivato solo il pareggio».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi puņ fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero