24 giugno 2021
Aggiornato 13:30
Formula 1

Carlos Sainz jr seconda guida alla Toro Rosso

Lo spagnolo figlio del due volte campione del mondo di rally prenderà il posto del francese Jean-Eric Vergne alla Toro Rosso nel 2015. Affiancherà un altro figlio d'arte Max Verstappen.

MADRID - Lo spagnolo Carlos Sainz Jr prenderà il posto del francese Jean-Eric Vergne alla Toro Rosso nel 2015. Il ventenne figlio del due volte campione del mondo di rally, Carlos avrà come compagno di squadra un altro figlio d'arte: Max Verstappen, 17enne figlio dell'ex pilota di F1 Jos Verstappen.

RINGRAZIO PER LA FIDUCIA - «Sono davvero felice di essere arrivato alla Toro Rosso - dice Sainz in una nota della scuderia - da quando sono entrato nel Programma giovani della Red Bull è sempre stato il mio obiettivo. Ringrazio la Red Bull per la fiducia che hanno avuto in me e ora non vedo l'ora di prendere il passo della F.1. Ho provato un giorno la Toro Rosso l'anno scorso e mi è piaciuta l'atmosfera nel team: ora lavorerò duro per essere pronto ai primi impegni». Carlos Sainz Jr. ha iniziato nel karting per poi passare alla Formula BMW, Formula Renault 2.0 British, Formula 3 e GP3 nel 2013.