23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Motociclismo | GP Valencia

Vince Marquez, Rossi secondo

Il 21enne di Cervera centra la 45esima vittoria della carriera, la numero 13 in questa stagione: nessuno ha mai vinto tanto in una sola annata. Alle spalle di Marquez si piazza Valentino Rossi, partito in pole position e vicecampione del mondo grazie al secondo posto di oggi.

VALENCIA - Marc Marquez mette la ciliegina sulla torta e porta a casa anche il Gran Premio della Comunitat Valenciana, 18esima e ultima prova in calendario. In una gara disturbata da qualche goccia di pioggia, il 21enne di Cervera centra la 45esima vittoria della carriera, la numero 13 in questa stagione: nessuno ha mai vinto tanto in una sola annata. Alle spalle di Marquez si piazza Valentino Rossi, partito in pole position e vicecampione del mondo grazie al secondo posto di oggi e il contemporaneo ritiro del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Per il Dottore è il podio numero 196, 13 dei quali in questo 2014.

TERZO PEDROSA - Terza posizione per l'altra Repsol Honda di Dani Pedrosa, con un bravo Andrea Dovizioso che porta la Ducati al quarto posto. Nona l'altra Rossa di Borgo Panigale affidata a Michele Pirro mentre è stato costretto al ritiro Andrea Iannone, che aveva cominciato la gara in prima fila al fianco di Rossi.