Moto3: Vince Vazquez davanti a Miller, solo 5° Marquez
La volata finale beffa il leader del mondiale che perde 9 punti di vantaggio sull'australiano. Ora il distacco tra i due è di 11 punti
Sepang - Come sempre succede in Moto3, la classe più spettacolare di tutto il Motomondiale, a decidere vittoria, podio e le altre posizioni di testa è la volata finale e il perfido quanto spettacolare gioco delle scie sul rettilineo del traguardo. Gioco che questa volta premia Efren Vazquez, alla seconda vittoria stagionale e di carriera, ma soprattutto Jack Miller. Il secondo posto dell'australiano e il deludente quinto di Marquez, leader della classifica, riduce il divario tra i due a soli undici punti tenendo quanto mai aperta la lotta per il titolo. Nell'ultima gara di Valencia a Marquez basterà arrivare terzo anche in caso di vittoria di Miller per vincere il titolo. Facile a dirsi, difficile a farsi. Staremo a vedere, di sicuro saranno scintille. Una gara imperdibile! Terzo sul podio malese Alex Rins.
GLI ITALIANI - Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli, settimo. Poco più indietro Enea Bastianini, decimo, e Alessandro Tonucci, quattordicesimo. Giornata da incubo invece per i piloti dello Sky Racing Team VR46: Fenati si è ritirato a sette giri dal termine, Bagnaia nel giro successivo, entrambi per problemi tecnici. Gara non terminata anche per Migno, Locatelli e Ferrari.