Settima pole per Rosberg
Prima fila tutta Mercedes per il Gp del Giappone di F1 in programma domani sul circuito di Suzuka. Seconda fila tutta Williams con Valtteri Bottas davanti a Felipe Massa. Quinto Alonso, nono Raikkonen
SUZUKA - Prima fila tutta Mercedes per il Gp del Giappone di F1 in programma domani sul circuito di Suzuka. In pole position Nico Rosberg, alla sua settima pole stagionale, che ha preceduto di 197 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Inglese andato a sbattere nelle barriere alla prima curva durante le terze libere riportando dei danni alla sua vettura che non gli hanno impedito, comunque, una ottima qualifica. Seconda fila tutta Williams con Valtteri Bottas davanti a Felipe Massa. Quinta la Ferrari di Fernando Alonso, a 1.2 da Rosberg, affiancata dalla Red Bull di Daniel Ricciardo. Quinta fila per Vettel e Raikkonen.
VERGNE E MALDONADO PENALIZZATI DI 10 POSIZIONI - Il francese Jean-Eric Vergne (Toro Rosso) e il venezuelano Pastor Maldonado (Lotus) sono stati retrocessi di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran premio del Giappone di Formula 1, che si corre domani a Suzuka, per aver sostituito il motore delle loro monoposto. Ogni concorrente del Mondiale 2014 può usare al massimo cinque motori nell'arco della stagione ed entrambi i piloti hanno superato tale quota. In seguito alla penalizzazione, Vergne (11/o tempo) scivola in penultima fila a fianco del giapponese Kobayashi (Caterham), mentre Maldonado (17/o tempo), partirà ultimo.
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»