19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Moto | GP Aragorn - Prove Libere 2

Ancora una Ducati davanti a tutti, quella di Dovizioso

Alle sue spalle le Honda Hrc di Marquez e Pedrosa, poi Iannone. Peggiorano le Yamaha: Lorenzo 7°, Rossi 10°: «Giornata difficile, bisogna soffrire».

ARAGON - Venerdì di prove libere all'insegna delle Ducati. Al miglior tempo di Iannone in mattinata replica Dovizioso nelle libere 2 con il tempo di 1:48.285. Secondo e terzo Marquez (+0.043) e Pedrosa (+0.449), a conferma di quanto questo tracciato sia favorevole alle Honda. Bene anche i due Espargaro, con Aleix quinto e Paul sesto. In apparente difficoltà, invece, le Yamaha ufficiali: Lorenzo scende al settimo posto (+0.684), Rossi addirittura al decimo (+1.027).

ROSSI: GIORNATA DIFFICILE, BISOGNA SOFFRIRE - «E' stata una giornata difficile e bisognerà soffrire». Così, in sintesi, Valentino Rossi commenta ai microfoni di SkyMotoGP il venerdì di prove libere del GP d'Aragon che lo vedono autore solo del decimo tempo. «Oggi siamo indietro e anche con la gomma dura non è andata bene. Forse se avessi fatto qualche altro giro con la morbida avrei fatto un paio di decimi meglio, ma è sempre difficile» spiega il «Dottore».
«E' comunque una giornata importante per prendere più dati possibile per lavorarci sopra e cercare di fare meglio domani». Honda, ma anche Ducati davanti alle Yamaha. «Bisognerà soffrire un po', ma abbiamo diverse cose da fare» aggiunge. «Dovizioso ma anche Iannone sono andati molto forte e con la gomma supersoft hanno fatto un tempone, ma anche come passo non sono tanto lontani. La Ducati anche qui si conferma vicina».