28 agosto 2025
Aggiornato 06:30
GP Aragon | Conferenza stampa piloti

Rossi e Lorenzo: «Honda da sempre favorite ad Aragon, ma questa volta...»

Il Dottore vorrebbe bissare il successo di Misano, Marquez inizia a fare il ragioniere: «Basta rischi, devo guardare alla classifica»

ARAGON - Con la tradizionale conferenza stampa piloti del giovedì è iniziato di fatto il weekend del GP di Aragón. Galvanizzati dalla doppietta di Misano i piloti Yamaha che però non mancano di sottolineare quanto, storicamente, questo tracciato sia favorevole alle Honda. La speranza di tutti i "Fantastici 4" della MotoGP è però quella di disputare una gara combattuta e di dare spettacolo. Qui i sorpassi sono da sempre il piatto forte della pista, dunque le premesse per vederne di belli e cattivi ci sono tutte. Gli spagnoli, in particolare, di perdere ad Aragón proprio non ne vogliono sapere, ma dovranno fare i conti con Valentino Rossi a caccia del bis dopo il successo di Misano.

VALENTINO ROSSI - «È stata un weekend fantastico in Riviera, sono stato molto felice di quanto fatto, ho festeggiato con la mia famiglia e i miei amici. Un gran risultato soprattutto perchè perchè sono andato migliorando durante tutto il fine settimana, passo dopo passo. Aragón non è certo il miglior circuito per la Yamaha, in passato le Honda sono andate sempre molto forti qui. È un fine settimana importante per la MotoGP: è la gara numero 800 e mi fa molto piacere aver partecipato in una lunga serie di corse».

JORGE LORENZO - «Il secondo posto ottenuto negli ultimi 4 round non è di certo quello a cui aspiro, ma non è nemmeno un risultato da buttar via. Io voglio vincere: l’importante è continuare a far progressi e non ripetere gli errori. Storicamente è un circuito favorevole alla Honda, ma possiamo provare a invertire questa tendenza. A partire da Silverstone, si è accesa una spia all’interno del team: quella tappa ha rappresentato la chiave di svolta».

MARC MARQUEZ - «A Misano non eravamo preparati per la vittoria, ma ci ho provato lo stesso. Il mio obiettivo è quello vincere il mondiale puntando alle singole gare, ma purtroppo mi sono steso. Aragón è forse il mio circuito preferito: solo in 125cc non ho avuto fortuna, cadendo alla prima curva».

DANI PEDROSA - «Aragón è un buon circuito, mi piace moltissimo, le curve sono belle e c’è una buona possibilitá di sorpasso: in tal modo, la corsa si fa interessante. Così come la lotta con Valentino per il secondo posto in classifica. Vogliamo ottenere il miglior piazzamento possibile a fine stagione».