18 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Calciomercato

Il Milan vende ancora: Cristante è del Benfica

Altra operazione in uscita della dirigenza rossonera: il centrocampista rossonero, classe ’95, è stato ceduto a titolo definitivo per una cifra di 6 milioni di euro.

MILANO - Quando si dice la programmazione: il Milan prende Van Ginkel, un giovane e promettente centrocampista classe ‘92 dal Chelsea in prestito secco, senza alcun diritto di riscatto, e contemporaneamente vende a titolo definitivo una delle promesse più cristalline del vivaio rossonero, Bryan Cristante al Benfica, per la cifra di 6 milioni.

I lusitani hanno corteggiato il giovane regista di San Vito al Tagliamento, già entrato nel mirino di Antonio Conte in ottica Nazionale, per tutta l'estate, e nelle ultime ore sono tornati alla carica con un'offerta che ha convinto Galliani. Niente prestito, Cristante lascia l'Italia definitivamente e così il Milan l’anno prossimo perderà Van Ginkel che tornerà al Chelsea e non riavrà nemmeno il talentino cresciuto nel vivaio rossonero. Ecco quindi da dove sono venuti fuori i soldi che il Milan ha speso per l’acquisto di Jonathan Biabiany dal Parma, a cui, oltre al cartellino di Zaccardo, sono stati versati anche 4 milioni di euro.

Ancora una volta le dichiarazioni di Berlusconi, che si era opposto a più riprese alla cessione di Cristante, sono state smentite.