29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Formula 1 | Mercedes GP

Hamilton-Rosberg, rivalità potrebbe accentuarsi

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff , ammette in un'intervista al sito della F1, che la rivalità tra i due piloti delle frecce d'argento Nico Rosberg e Lewis Hamilton rischia di aumentare nella seconda parte della stagione che li vedrà in lizza per il titolo mondiale.

LONDRA - «Si, potrebbe anche accentuarsi». Il team principal della Mercedes, Toto Wolff , ammette in un'intervista al sito della F1, che la rivalità tra i due piloti delle frecce d'argento Nico Rosberg e Lewis Hamilton rischia di aumentare nella seconda parte della stagione che li vedrà in lizza per il titolo mondiale. Il 42enne austriaco ritiene tuttavia che «il titolo mondiale resterà in casa Mercedes».
Il tedesco è in vetta alla classifica con 11 punti di vantaggio sull'inglese e in questa stagione sono già venuti a ferri corti in più di un'occasione. L'ultima in ordine di tempo nel Gran Premio d'Ungheria quando Hamilton ha ignorato un ordine di scuderia facendo infuriare Rosberg. Wolff ribadisce ancora una volta che entrambi i piloti conoscono e accettano che «gli interessi della squadra hanno la priorità assoluta», anche se conclude con un sorriso le possibili azioni di entrambi costeranno «qualche capello bianco».

HAMILTON: COMPLIMENTI A RICCIARDO - È stato l'unico che in questa stagione di Formula 1 è riuscito a spezzare il dominio delle Mercedes, vincendo in Canada e in Ungheria. La prima parte di stagione in Red Bull è stata super per Daniel Ricciardo, che si è anche tolto lo sfizio di lasciarsi spesso alle spalle il suo compagno di squadra, nonché campione del mondo in carica, Sebastian Vettel. Un exploit che ha impressionato un altro campione del mondo, Lewis Hamilton della Mercedes.
«Ha guidato in maniera fantastica fino a ora - ha spiegato il britannico - ha mostrato tutto il suo potenziale e sta migliorando sempre di più. È davvero uno dei migliori piloti in circolazione». Oltre alla bravura di Ricciardo, Hamilton ha sottolineato anche altre qualità dell'australiano. «Non è solo molto bravo, ma è anche il più simpatico di tutto il paddock».