Marquez in pole «trascina» Dovizioso
Il pilota della Ducati strappa uno spettacolare secondo tempo in scia al campione spagnolo. Terzo Lorenzo, mentre Rossi - quinto - dimostra di avere un bel passo gara. Bravo anche Iannone, settimo: la MotoGp riparte con qualche sorpresa.
INDIANAPOLIS - E' ancora di Marc Marquez la pole position. Il pilota spagnolo della Honda con il tempo di 1.31:619 ha conquistato il primo posto in griglia nel Gp di Indianapolis di MotoGp. Marquez ha preceduto la Ducati di Andrea Dovizioso a soli 225 millesimi dal campione del mondo. Terza la Yamaha di Jorge Lorenzo a +0,250. Quarto Aleix Espargaro e quinto Valentino Rossi che con la sua Yamaha ha un ritardo di 541 millesimi.
MARQUEZ CONTENTO - Sempre più sorridente Marc Marquez. Il ragazzino terribile della Honda Hrc, infatti, ha messo tutti in fila nelle qualifiche del GP di Indianapolis, decima prova del Mondiale MotoGP. «Sono molto contento perchè dopo le vacanze riprende un'altra volta in questa maniera è bellissimo» commenta ai microfoni di SkyMotoGP. «Domenica proveremo a fare un bella gara. Il set-up è molto buono sia con la gomma dura che con la media, quindi vediamo la temperatura e poi decideremo per il meglio».
DOVIZIOSO: IN GARA SARÀ DURA - "Sono contento del risultato ottenuto, è stato un buon giro. Ho buone sensazioni con la moto, anche se domani in gara sarà dura. Qui i pneumatici si consumano presto e sarà dura per tutti, ma in particolar modo per noi, che fatichiamo più degli altri a far girare la moto. La prima fila è comunque un risultato importante e devo ringraziare Marquez che mi ha 'tirato'."
- 10/08/2015 Le pagelle: Valentino sufficiente, Ducati no
- 10/08/2015 Lentezza e sfortuna, è maledizione Ducati
- 10/08/2015 Marc Marquez, guai a darlo per vinto!
- 10/08/2015 Valentino, un altro sorpasso capolavoro evita il disastro