23 agosto 2025
Aggiornato 07:30
Calcio - Serie A

Il neo interista Dodò: «La Roma è come una ex fidanzata»

Reduce da una stagione non particolarmente brillante in maglia giallorossa, il terzino brasiliano parla della sua nuova esperienza all’Inter, dalla difesa a tre alle differenze tra i due tecnici: «Mazzarri è pieno di consigli per noi»

WASHINGTON - L’obiettivo stagionale mai nascosto del terzino brasiliano Dodò è uno solo: farsi rimpiangere dalla Roma. La stagione non certo brillantissima disputata in giallorosso si è conclusa con un trasferimento all’Inter che può rappresentare un ideale momento di riscatto: «Sarà difficile affrontare la Roma, sarà come incontrare dopo pochi giorni una ex fidanzata». Per il nuovo acquisto nerazzurro però è in piedi un’altra sfida, dimostrare di poter giocare anche con un sistema di gioco completamente diverso: «Non avevo mai giocato con una difesa a tre nella mia carriera, ma mi sto abituando e sto imparando. Devo giocare un po' più basso, è vero, ma se i compagni mi aiutano posso fare bene anche con questo modulo, pur avendo giocato sempre con la difesa a quattro».

OSVALDO PUÒ FARE BENE ALL’INTER – Inevitabili per il neo interista Dodò anche i paragoni tra i due tecnici, Mazzarri e Garcia: «Ognuno ha il suo modo di lavorare. A Roma Garcia non parlava bene l'italiano ed era alla sua prima esperienza in Italia. Mazzarri invece conosce bene il calcio italiano e alla seconda stagione all'Inter e ci da ogni giorno molti consigli».
E per concludere una dedica al nuovo acquisto nerazzurro, l’attaccante italo-argentino Osvaldo: «Se arriva può dare una grande mano al nostro team. È forte, ha piedi buoni e può far bene qui all'Inter».