29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Calcio internazionale

Liga, ecco il calendario. Ed è già polemica Barca-Real

Prima giornata soft per le tre big della Liga, ma rivedremo subito Siviglia-Valencia, semifinale della scorsa Europa League. Il primo Clasico previsto per il 25 o 26 ottobre e Luis Suarez fa già litigare Barcellona e Real Madrid.

MADRID  - Con il sorteggio del calendario 2014-15, la stagione della Liga prende ufficialmente il via. Debutti casalinghi morbidi per Real Madrid e Barcellona, mentre i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid inizieranno il campionato in trasferta contro il Rayo Vallecano. La prima giornata del campionato spagnolo è spalmata tra il 23 e il 25 agosto, con Real e Atletico in campo di lunedì a causa della Supercoppa di Spagna che le vedrà sfidarsi il 19 e il 22 agosto. Altre sfide interessanti del primo turno Siviglia-Valencia, semifinale della scorsa Europa League, e il derby tra Levante e Villarreal.

CLASICO CON SUAREZ O SENZA? - Il primo Clasico si disputerà il 25 o il 26 ottobre, proprio nel weekend in cui si concluderà - salvo sconti del Tas che, stando alla stampa iberica, deciderà entro la prima metà di agosto sul ricorso della Federcalcio uruguaiana - la squalifica di quattro mesi a Luis Suarez per il morso a Giorgio Chiellini. E in Spagna è già polemica, perchè se si giocherà di sabato, l'ex Liverpool non potrà esserci; se Real e Barça saranno in campo domenica allora il Pistolero, acquisto di lusso degli azulgrana, sarebbe regolarmente a disposizione di Luis Enrique.

1^ GIORNATA (23-24-25 AGOSTO) - Questo il calendario completo della prima giornata della Liga: Siviglia-Valencia; Barcellona-Elche; Rayo Vallecano-Atletico Madrid (lunedi' 25); Eibar-Real Sociedad; Real Madrid-Cordoba (lunedi' 25); Celta-Getafe; Levante-Villarreal; Malaga-Athletic Bilbao; Almeria-Espanyol; Granada-Deportivo.