24 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Calcio - Nazionali

Cabrini: «Faccio il ct anche gratis»

Il bell’Antonio, attuale tecnico della Nazionale femminile di calcio, è stato tirato in ballo, accanto al nome di Tardelli, per guidare l’Italia del post-Prandelli. Zaccheroni invece si tira fuori: «Sono otto anni che se ne parla».

ROMA - Nubi ancora oscure in Figc per la guida tecnica, ma anche per il presidente federale. Zaccheroni e Cabrini sono due nomi che sono circolati in questi giorni. Ma mentre il primo ha detto di non volersi candidare ed eventualmente aspettare una chiamata, l'altro si è detto entusiasta e lo farebbe anche gratis. «Il mio nome - ha detto Zaccheroni a Skysport24 - circola dal giorno dopo la vittoria in Germania, sono già passati otto anni. Molti si candidano, ma io non mi metto fra questi, credo che tocchi ai dirigenti federali valutare le caratteristiche dell'allenatore giusto per questo momento molto importante. In Giappone mi sono trovato bene, ma avevo già deciso di lasciare prima dei Mondiali».

CABRINI: A CHI NON PIACEREBBE - Cabrini, invece, sembra meno selettivo e non esclude nulla. «Io c.t. della nazionale con Tardelli come secondo? Ora è il momento in cui i giornali "inventano" nomi, ma non escludo niente». Il ct della nazionale femminile ha spiegato ad un "Giorno da Pecora", il programma di Radio2, che non disdegnerebbe l'eventuale nomina. «A chi non piacerebbe, è il mio lavoro fare l'allenatore. Ma il cambiamento radicale che va fatto è quello del sistema calcio», dice Cabrini, che se dovesse essere scelto come c.t. percepirebbe molto meno rispetto a Prandelli: «Non ho mai avuto problemi di questo genere . Con le garanzie dovute lo farei anche gratis».