Rosberg allunga su Hamilton
Le Mercedes ottengono l'ennesima doppietta, mentre Bottas sale sul podio per la prima volta nella sua vita. Quinto Alonso: «Molto lavoro da fare».
ZELTWEG - Nico Rosberg su Mercedes ha vinto il Gp d'Austria, ottava prova del Mondiale di Formula 1. Il leader della classifica, alla terza vittoria 2014, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton, e il finlandese Valttri Bottas (Williams). Quinto Fernando Alonso (Ferrari), preceduto da Felipe Massa (Williams). Kimi Raikkonen, compagno di squadra dello spagnolo, si è piazzato decimo. Giornata da dimenticare per la Red Bull: il campione del mondo Sebastian Vettel si è ritirato a metà gara, il suo compagno di squadra australiano Daniel Ricciardo ha chiuso in ottava posizione.
Rosberg: Ho corso al limite
«Non è stata una corsa facile, ho dovuto gestire una serie di cose ed ero un po' al limite, ma la macchina era veloce ed è stato bello vincere qua, fare una doppietta in Austria». Così Nico Rosberg, vincitore del Gp d'Austria, in conferenza stampa. «E' stato bello tornare qui, c'e' stata un'atmosfera fantastica per tutto il weekend», ha aggiunto il tedesco della Mercedes parlando del ritorno in Austria del circus dopo 11 anni d'assenza.
Bottas: Gara fantastica
Valtteri Bottas, terzo nel Gran Premio d'Austria con la Williams, è entusiasta. «Chiaramente sono molto contento ed è difficile trovare le parole per ringraziare la squadra per avermi dato questa macchina. Abbiamo fatto tanta strada dagli anni passati ed è stata una corsa pulita dove tutto è andato secondo i piani - dice il finlandese -. La macchina era da podio questa volta».
Alonso: Tanto da migliorare
Fernando Alonso non è particolarmente entusiasta al termine del Gp d'Austria che lo ha visto chiudere in quinta posizione. «Ferrari più competitiva? Non lo so, il mio compagno (Kimi Raikkonen, ndr) è decimo, c'è tanto da migliorare».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»