Alex: «Grazie Milan, ora voglio lo scudetto».
Il difensore brasiliano, caldamente sponsorizzato da Ancelotti, arriva a Milano e si presenta subito ai tifosi: «Torneremo a vincere». Dopo Agazzi, è il secondo colpo a parametro zero dei rossoneri. Ora tocca a Menez.
MILANO – Finalmente è fatta: Alex, ormai ex difensore del Psg, è approdato alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche e poi diventare ufficialmente un giocatore del Milan. Finalmente, perché il brasiliano aveva già sfiorato la maglia rossonera più volte, quando Carletto Ancelotti, grande estimatore del centrale, era in panchina e lo voleva a tutti i costi per sistemare la difesa milanista. Non se ne fece mai nulla, ma il tempo è ciclico e adesso ci siamo.
Il brasiliano ai microfoni di Milan Channel ha espresso le sue prime impressioni su questa nuova avventura: «Sono molto contento di essere qui, mi hanno parlato molto bene del club. Sono davvero felice di essere in una squadra importante come il Milan».
ALEX: TORNIAMO A VINCERE - Il nuovo difensore rossonero ha anche espresso un desiderio che è comune a tutti i tifosi: «Dobbiamo iniziare al meglio la stagione per riportare il Milan nelle posizioni che merita, cioè in Champions League. Dobbiamo lottare, vincere il campionato e tornare così in Champions. Un messaggio ai tifosi? Grazie a tutti, confermo il mio impegno di lottare duramente per vincere con il Milan».
MANDATO DA ANCELOTTI - C'è stato anche il tempo per un ricordo di quando Alex era al Psv e si era paventata l'ipotesi rossonera per lui: «C'è stata la possibilità di venire qui al Milan con Ancelotti in panchina, che poi ho incontrato al Chelsea e mi ha voluto anche al PSG. Ancelotti è una persona fantastica, è come un padre per me, lo ringrazio per le belle parole che ha speso per me». Il roccioso difensore centrale brasiliano, classe 1982, arriverà a parametro zero.