7 giugno 2023
Aggiornato 21:30
Calcio

«Ghirardi non mollare!»

Così la squadra emiliana si rivolge al presidente Tommaso Ghirardi che, dopo l'esclusione del suo club dall'Europa League per un'irregolarità nei versamenti Irpef, ha annunciato di voler lasciare il calcio.

PARMA - «Caro presidente, questi sono giorni tristi per tutti noi, per tutta Parma, perché ci è stato tolto un sogno: noi però siamo pronti a ripartire e le chiediamo di non mollare, il gruppo ha bisogno di Lei». Così la squadra emiliana si rivolge al presidente Tommaso Ghirardi che, dopo l'esclusione del suo club dall'Europa League per un'irregolarità nei versamenti Irpef, ha annunciato di voler lasciare il calcio.

«Capiamo l'amarezza, la delusione, lo sconforto di chi si sente tradito dalle istituzioni - si legge nella lettera pubblicata dal sito ufficiale dei ducali - noi che siamo uomini di campo e non di tribunali, abbiamo un solo modo per ripartire: trasformare questa ingiustizia in rabbia e la rabbia in nuova energia. Per far questo abbiamo bisogno di Lei e della sua onestà».

Nel frattempo la società ha deciso di far ricorso al Tar per chiedere i danni alla Figc dopo la decisione dell'Alta Corte del Coni di non rilasciare la licenza Uefa.