19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Calcio internazionale

Scelti gli arbitri delle finali europee: a Kuipers la Champions, Brych in Europa League

L’olandese Kuipers arbitrerà Atletico Madrid-Real Madrid, storico derby di Champions League in programma a Lisbona il 24 maggio. In Europa League, sarà il tedesco Brych a dirigere Siviglia-Benfica allo Juventus Stadium.

GINEVRA - Bjorn Kuipers dirigerà la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid, in programma a Lisbona sabato 24 maggio. Lo ha reso noto la Uefa. Il 41enne olandese ha arbitrato 68 partite nelle competizioni europee per club, di cui quattro in questa edizione di Champions e tre in quella di Europa League. Ha anche diretto la Supercoppa europea nel 2011, oltre alla finale della passata stagione di Europa League tra Chelsea e Benfica all'Amsterdam Arena.

EUROPA LEAGUE: TEDESCO BRYCH ARBITRERÀ SIVIGLIA-BENFICA - Sarà il tedesco Felix Brych a dirigere Siviglia-Benfica, finale di Europa League in programma mercoledì prossimo allo Juventus Stadium di Torino. Il 38enne, arbitro Fifa dal 2007, vanta 50 partite nelle competizioni Uefa ed è stato quarto ufficiale di gara in occasione della finale della scorsa stagione a Amsterdam. In questa stagione ha arbitrato sei gare di Champions League, compreso il quarto di finale d'andata tra Barcellona e Atletico Madrid.