Toto Wolff: «Se Hamilton non firma penso ad Alonso»
Il contratto con l'inglese scade fra un anno. Intanto la Sauber ha ufficializzato che Raffaele Marciello sarà il terzo pilota per il 2015.
KITZBUHEL - «Io sono ottimista, la priorità è continuare con questi piloti, ma se non fosse possibile, Alonso rappresenta la prima alternativa, poi c'è Bottas». Parola di Toto Wolff, gran capo della scuderia Mercedes che alla Gazzetta dello sport, dalle nevi di Kitzbuhel parla del rinnovo di Lewis Hamilton. «Non c'è fretta, se ne discuterà entro l'anno» dice. E se non si trovasse l'accordo? «Alonso sarebbe la prima scelta». La nuova freccia d'argento sarà pronta a metà gennaio a Silverstone. Poi sarà spedita a Jerez per i primi test collettivi in programma dal'1 al 4 febbraio. Quanto agli avversari il team principal della Ferrari dice di temere la Red Bull. La Ferrari? «Mai sottovalutarla».
Raffaele Marciello terzo pilota della Sauber
La Sauber ha ufficializzato che Raffaele Marciello sarà il terzo pilota per il 2015. Sarà la riserva dello svedese Marcus Ericsson e del brasiliano Felipe Nasr, nonchè test driver della scuderia. Per Marciello, classe '94 e pilota proveniente dalla Ferrari Driver Academy nato a Zurigo ma di origini casertane, si tratta della prima esperienza in F1. «Siamo contenti di annunciare Raffaele Marciello come nostro test driver e pilota di riserva per il 2015», ha dichiarato la team principal Sauber. «Ha dimostrato il suo grande talento nelle formule minori e la sua stagione di F3 con 13 vittorie è stata particolarmente impressionante. Daremo a Raffaele l'opportunità di familiarizzare con la Formula 1, e questo include prendere parte ad alcune sessioni di libere del venerdì. Sono davvero felice di entrare a far parte della Sauber F1 Team, una squadra che dall'inizio della sua storia ha saputo far crescere bravissimi piloti» ha dichiarato Marciello. «Credo che questa sia la scelta migliore per il mio futuro. Sono molto felice anche di disputare un'altra stagione in GP2 Series, sicuro che questo, insieme al mio nuovo ruolo in Formula 1, renderà il mio 2015 particolarmente impegnativo. Ringrazio la Ferrari Driver Academy per avermi dato questa importante opportunità, non vedo l'ora di mettermi all'opera e fare del mio meglio».
- 03/12/2020 Mick Schumacher è un nuovo pilota della Haas
- 08/07/2020 Fernando Alonso in Renault nel 2021: «Torno nella mia famiglia»
- 20/05/2020 Toto Wolff non svela i piani Mercedes: «Nessun colloquio con Vettel per il 2021»
- 18/05/2020 Toto Wolff apre a Vettel in Mercedes: «Pilota tedesco in macchina tedesca»