20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Una «classica» al Tardini

Italia-Francia, in attacco Balotelli e El Shaarawy

Sono le principali novità di formazione annunciate dal ct Cesare Prandelli. Spazio anche a Sirigu, portiere titolare al posto di Buffon

PARMA - Una «classica» stasera al Tardini: l'amichevole Italia-Francia si giocherà senza De Rossi (cassato dopo l'espulsione nel derby) né Osvaldo (infortunato) ma vedrà protagonisti dall'inizio in attacco Balotelli-El Shaarawy. Sono le principali novità di formazione annunciate dal ct Cesare Prandelli. Spazio anche a Sirigu, portiere titolare al posto di Buffon.

«Abbiamo cercato di mettere in campo una squadra con una certa logica, ma soprattutto i giocatori nei loro ruoli - ha detto il commissario tecnico in conferenza stampa -. El Shaarawy giocherà come nel Milan, Balotelli farà la punta centrale e Candreva ricoprirà il ruolo che fa nella Lazio. Da loro mi aspetto che creino superiorità numerica e profondità. Verratti? Da lui voglio un'ulteriore crescita dal punto di vista della personalità perché tecnicamente lo conosciamo».
«Italia e Francia sono due scuole calcistiche che spesso si avvicinano, e spesso vanno agli opposti - ha aggiunto Prandelli - si affronteranno a viso aperto, mi aspetto che l'Italia accetti il duello e giochi per vincere fino all'ultimo. La nazionale di Deschamps è in crescita: dopo il pari in Spagna hanno trovato auto-convinzione e in poco tempo colmeranno la distanza dalle nazionali migliori».