28 agosto 2025
Aggiornato 08:30
MotoGP | Giappone

Lorenzo in pole a Motegi

Duellano per la corona mondiale e scatteranno davanti a tutti nel Gran Premio del Giappone. Sul circuito di Motegi Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha fatto segnare il miglior tempo (1'44:969) e scatterà dalla pole position

MOTEGI - Duellano per la corona mondiale e scatteranno davanti a tutti nel Gran Premio del Giappone. Sul circuito di Motegi Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha fatto segnare il miglior tempo (1'44:969) e scatterà dalla pole position. Il numero 99, unico a scendere sotto il muro dell'1'45, partirà davanti al rivale Dani Pedrosa su Honda, staccato di 246 millesimi. Completa la prima fila la Yamaha Tech3 del britannico Cal Crutchlow.

MALE ROSSI - Seconda fila con l'altra Yamaha ufficiale dell'americano Ben Spies, affiancato da Alvaro Bautista e Andrea Dovizioso. In terza fila ci sono la Honda del campione del mondo Casey Stoner, al rientro dopo l'operazione alla caviglia e distante quasi otto decimi da Lorenzo, il tedesco Stefan Bradl e la prima Ducati, quella di Valentino Rossi (1'45:976). Chiude la top ten l'altra Ducati, quella di Nicky Hayden. Domani via alla gara alle 7, ora italiana.