Webber vince Gp Monaco, Alonso in vetta al Mondiale
L'australiano della Red Bull, partito in pole position, ha controllato la gara fino all'ultimo, ed è giunto davanti alla Mercedes di Nico Rosberg. Il ferrarista è giunto terzo e ora guida da solo la classifica
MONTECARLO - Mark Webber ha conquistato il Gran Premio di Monaco, valido per la sesta prova del Mondiale di Formula Uno. L'australiano della Red Bull, partito in pole position, ha controllato la gara fino all'ultimo, ed è giunto davanti alla Mercedes di Nico Rosberg e alla Ferrari di Alonso. Proprio il pilota di Oviedo può esultare. Il terzo gradino del podio di Monaco gli ha consentito di conquistare da solo la testa del Mondiale a quota 76 punti, staccando di tre lunghezze l'accoppiata Red Bull Webber-Vettel, giunto quinto al traguardo.
Ai piedi del podio, in quarta posizione, a Monaco è arrivato Lewis Hamilton (65 punti nel Mondiale), mentre il compagno di McLaren Jenson Button, partito dalla retrovie, si è ritirato a due giri dal termine dopo un testacoda per la lotta al tredicesimo posto. Buona prova di Massa, che resta agganciato al trenino dei primi (negli ultimi venti giri del Gp i sei piloti di testa erano racchiusi tutti in meno di cinque secondi) e si è piazzato sesto, risultato incoraggiante per il brasiliano.
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»