19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Candidatura Roma 2020

Alemanno: Domani mattina Monti ci riceverà

Il Sindaco della Capitale: «Penso che la risposta del Premier sarà positiva. Sul fronte dei controlli e delle verifiche sugli appalti, noi chiediamo al governo di definire una commissione che possa controllare tutto il processo»

ROMA - Giorni cruciali per la candidatura di Roma ai Giochi olimpici 2020. «Domani mattina il premier Monti ci riceverà», ha annunciato il sindaco di Roma Gianni Alemanno che, a margine di un appuntamento in Campidoglio si è detto ottimista: «Penso - ha aggiunto - che Monti dirà sì perché è una persona intelligente ed ha voluto vedere le carte fino in fondo e dunque sono fiducioso che la risposta sarà positiva».
Ad ogni modo «a breve arriveranno Petrucci e Pescante: stiamo completando il dossier» per la candidatura «in attesa della giornata di domani quando il premier Monti dovrà sciogliere la riserva». Il sindaco, parlando accanto al rettore dell'Università di Tor Vergata, Renato Lauro, ha poi aggiunto: «Sul fronte dei controlli e delle verifiche sugli appalti, noi chiediamo al governo di definire una commissione che possa controllare tutto il processo, dall'eventuale scelta del Cio all'inizio dei Giochi 2020».