17 settembre 2024
Aggiornato 10:00
Giochi olimpici estivi

Roma 2020: Petrucci, restiamo fiduciosi

Il Presidente del Coni: Le Olimpiadi garantirebbero un notevole ritorno economico al paese: è un'occasione di grande prestigio

ROMA - «La candidatura di Roma 2020 va avanti. Restiamo fiduciosi, ma anche realisti sulle nostre possibilità». Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, fa il punto sulla candidatura olimpica di Roma nel corso del consiglio nazionale svoltosi questa mattina. «E' stato presentato ieri al Governo, nelle mani del ministro Gnudi, il piano di compatibilità economica, predisposto dalla commissione presieduta dal professor Fortis e di cui è coordinatore Franco Carraro, nella speranza che l'attuale congiuntura economica non abbia conseguenze sulle prospettive della candidatura - spiega Petrucci -. Detto questo, i giochi olimpici rappresentano un'occasione di crescita e di sviluppo, e possono rappresentare uno strumento di grande importanza per superare le difficoltà che il paese sta attraversando».
«I numeri dicono che è un'impresa non impossibile - aggiunge il coordinatore della commissione di fattibilità economica di Roma 2020 -. Le Olimpiadi garantirebbero un notevole ritorno economico al paese: è un'occasione di grande prestigio».