19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Giochi olimpici estivi

Petrucci: Roma 2020 occasione da non perdere

Il Presidente del Coni: Il tempo sta scadendo, vogliamo ancora sognare. Gianni Letta: Le Olimpiadi rappresenterebbero un fattore di grosso sviluppo del nostro Paese

ROMA - «Io, Letta, Alemanno, Pescante crediamo tutti a Roma 2020 perché le Olimpiadi sono un'occasione d'oro da non perdere». Queste le parole del presidente del Coni Gianni Petrucci, oggi a Coverciano per il seminario Ussi. «Non c'è ancora una risposta definitiva dal Governo? Credo che il presidente del Consiglio Mario Monti stia ritardando perché vuole approfondire, ma il tempo sta scadendo e noi vogliamo ancora sognare. Mi auguro - ha continuato Petrucci - che nelle prossime ore arrivi il sì, il presidente Monti ci crede e deve crederci, gli altri Paesi hanno già firmato. Dobbiamo muoverci per dare la speranza al Paese».
Gianni Letta, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio che ha partecipato al seminario di aggiornamento per giornalisti sportivi come relatore, è d'accordo con Petrucci: «Le Olimpiadi rappresenterebbero un fattore di grosso sviluppo del nostro Paese - dice Letta -. Credo proprio che Roma 2020 sarebbe una svolta importante per l'Italia intera».