19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Prima sconfitta dopo 18 risultati utili

Serie B: tonfo Atalanta, Siena in testa

Il Novara non va oltre il 2-2 in casa contro il Piacenza. In coda alla classifica Albinoleffe vince in casa del Cittadella

MILANO - L'Atalanta si fa sorprendere in casa dall'Empoli e subisce il sorpasso del Siena in testa alla classifica di serie B. I toscani vincono 2-1 grazie alle reti di Mchedlidze al 16' e Soriano al 29', la rimonta dei nerazzurri si ferma al gol su rigore di Doni al 76'. Per i bergamaschi è la prima sconfitta dopo 18 risultati utili consecutivi. Il Siena ne approfitta andando a vincere 1-0 sul campo del Grosseto: gara decisa da una splendida rete su calcio di punizione di Del Grosso al 36'. La squadra di Conte sale così a 72 punti, a +2 sull'Atalanta.

Il Novara non va oltre il 2-2 in casa contro il Piacenza: i piemontesi vanno in vantaggio per due volte, prima con Rubino poi con Motta, ma subiscono il ritorno degli emiliani che trovano il pari grazie ai gol di Bianchi e Guzman. Il Varese si fa beffare nel finale dal Sassuolo: la squadra di Sannino si porta in vantaggio con Dos Santos al 75' ma nei minuti di recupero è proprio il difensore a regalare il pari agli emiliani con una maldestra autorete al 93'. Una rete di Abbruscato al 92' salva il Vicenza contro il Modena: al Menti finisce 1-1, l'attaccante risponde a Gilioli, che aveva portato in vantaggio i canarini al 52'.

In coda importante successo dell'Albinoleffe, che vince 4-0 in casa del Cittadella: la squadra di Mondonico si impone grazie alle reti di Torri (doppietta), Grossi e Regonesi e scavalca in classifica proprio i veneti. Colpo della Triestina, che passa 2-1 in casa del Portogruaro (reti di Marchi, Memushaj e Godeas) e agguanta il Frosinone, bloccato sull'1-1 dal Padova (a segno Masucci e Rabito).