20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
MotoGP

Test Sepang, sipario sul dominio delle Honda e Stoner vola

Poker della casa di Tokyo, poi tre Yamaha. Valentino Rossi, ieri costretto a rinunciare ai test per via della febbre, si è classificato undicesimo

SEPANG - Si sono chiusi nel segno delle Honda e di Casey Stoner i test della classe MotoGp sul circuito di Sepang, in Malaysia. Nella terza ed ultima giornata di collaudi l'ex iridato australiano ha fatto segnare il miglior tempo scendendo abbondantemente sotto la soglia dei due minuti: in 1'59:665 il nuovo centauro del team Repsol ha staccato di 138 millesimi il compagno di scuderia spagnolo Daniel Pedrosa e di 360 millesimi Marco Simoncelli, terzo in sella alla Honda del team di Fausto Gresini. Quarto, a completare il dominio della casa di Tokyo, Andrea Dovizioso con l'altra Honda Repsol (+0:876). Lo statunitense Ben Spies su Yamaha (+1:013) si è classificato quinto precedendo il compagno di marca texano Colin Edwards (+1:301) ed il compagno di scuderia spagnolo Jorge Lorenzo (+1:338).

Valentino Rossi, ieri costretto a rinunciare ai test per via della febbre, si è classificato undicesimo su Ducati rimediando un distacco di 1:804 da Stoner. Tra il pesarese e l'altra rossa di Borgo Panigale, quella dello statunitense Nicky Hayden, si è piazzato Loris Capirossi in sella alla Pramac (+1:902).