29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Serie A

Il Napoli ci crede, passa a Bari e stacca la Lazio

Lavezzi-Cavani firmano il 2-0, Milan a +1 e stasera ha il Cesena. L'attaccante napoletato: «La squadra continua a crescere»

BARI - Il Napoli ha sconfitto per 2-0 il Bari al San Nicola in un match della ventunesima giornata del campionato di Serie A, la seconda del girone di ritorno. La vittoria, firmata dai gol di Lavezzi e Cavani, ha permesso al Napoli di isolarsi al secondo posto con 40 punti, a -1 dalla capolista Milan (in campo stasera contro il Cesena a San Siro nel posticipo), a +2 sulla Roma (ieri 3-0 al Cagliari) e a +3 sulla Lazio. Biancocelesti infatti rimontati e battuti per 3-1 a Bologna: illusi dal vantaggio di Floccari, hanno poi incassato quello di Ramirez e la doppietta di Di Vaio.

Lavezzi, autore della prima rete del Napoli, si gode i tre punti che consentono al Napoli di avvicinare la vetta della classifica, in attesa di vedere cosa farà il Milan, stasera contro il Cesena: «La cosa che per noi conta di più è la vittoria e che la squadra continui a crescere. Diventiamo più squadra ad ogni partita ed è la cosa più importante. Noi dobbiamo fare il nostro, gli altri devono giocare. Magari, sì, aspettiamo che quelli che sono sopra di noi perdano qualche punto. Però, dobbiamo innanzitutto pensare solo a noi».

La domenica si era aperta con il tonfo dell'Inter (alla prima sconfitta con Leonardo in panchina), battuta per 3-1 in casa dell'Udinese ed ora agganciata al quinto posto con 35 punti dalla Juventus, a sua volta oggi fermata sullo 0-0 a Marassi dalla Sampdoria. Alle spalle di nerazzurri e bianconeri ci sono il Palermo con 34 punti (ieri 1-0 al Brescia) e l'Udinese (33). Fiorentina invece bloccata in casa sull'1-1 dal Lecce (Gilardino ha risposto a Di Michele, che ha anche sbagliato un rigore).