Gli Azzurri rientrati in Italia dopo la figuraccia
Pochissimi i tifosi all'aeroporto, voci di tensione sul volo
MILANO - Il disastroso Mondiale dell'Italia di Marcello Lippi è ufficialmente finito questa mattina prima delle 8, quando il volo charter proveniente dal Sudafrica con a bordo gli Azzurri è atterrato a Fiumicino. Il volo poi proseguirà per Malpensa alle 9.30.
Ad aspettare la squadra italiana c'erano pochissimi tifosi e, rispetto ad altri storici rientri seguiti a pesanti delusioni, questa volta non c'è stata contestazione né lancio di ortaggi e uova marce. Anzi, a fare notizia è proprio la sostanziale indifferenza dei tifosi nei confronti di quelli che quattro anni fa erano stati gli eroi di Berlino e in piazza si erano riversate milioni di persone in festa.
Sul volo dal Sudafrica, comunque, non sarebbero mancate le tensioni. In base a quanto riferito da SkyTg24, sulla base di alcune indiscrezioni, si sarebbe verificato uno scontro verbale tra alcuni giocatori - in particolare si fa il nome di Pepe - e dei giornalisti. Il motivo del contendere, in base a quanto riportato, sarebbe stata la vignetta di Forattini pubblicata ieri su Il Giornale nella quale si vedono undici bare azzurre tristemente disposte su un campo da calcio.
- 06/07/2010 Lahm: mi piacerebbe restare capitano
- 09/04/2010 Al Qaida: pronti a colpire gli azzurri ai mondiali