Capello: il rischio infortuni esiste
Il Ct dell'Inghilterra ha perso il difensore centrale Ferdinand: «Ci dobbiamo comunque allenare. Li dovrei far nuotare?»
RUSTENBURG - A dispetto della grave defezione del difensore centrale e capitano Rio Ferdinand, che ha salutato il Mondiale per l'infortunato al ginocchio rimediato in allenamento, il ct della nazionale inglese Fabio Capello non ha intenzione di far riposare nessuno nell'amichevole prevista per domani contro la squadra Premier League sudafricana dei Platinum Stars. «Voglio vedere in campo per 45 minuti o un'ora tutti quei giocatori che scenderanno in campo contro gli Usa», ha detto Capello.
L'Inghilterra esordirà al Mondiale sabato contro gli Stati Uniti. «Non so se corriamo un rischio, tocco ferro. Dobbiamo stare attenti agli infortuni, ma dobbiamo anche preparare bene l'esordio. Un infortunio - ha detto Capello - è una cosa che può capitare, lo so, ma questo è il gioco. Cosa dovrei fare? Mandarli a nuotare? Ci dobbiamo allenare. Poi accade che magari stai attento a tutto e l'infortunio arriva lo stesso ».
Nuova coppia centrale - Oggi Capello dovrà per forza provare la nuova coppia centrale per il Mondiale: per affiancare John Terry il ct inglese dovrà decidere chi impiegare fra Ledley King, Jamie Carragher, Matthew Upson e Michael Dawson, chiamato proprio al posto di Ferdinand. Domani non ci dovrebbero però essere il centrocampista e nuovo capitano Steven Gerrard e l'attaccante Wayne Rooney.
- 06/07/2010 Lahm: mi piacerebbe restare capitano
- 09/04/2010 Al Qaida: pronti a colpire gli azzurri ai mondiali