Una donna appende i bimbi per il collo: sarebbe una cura per la disabilità
In un video shock una massaggiatrice prende un bimbo per braccia, gambe e collo e lo fa oscillare vigorosamente. Secondo lei questa è una tecnica per combattere le disabilità. Ma c’è chi dice che è una tortura
ROMA – Le immagini del video possono turbare, infatti si vede un povero neonato che viene appeso per il collo e fatto penzolare e poi oscillare vigorosamente. La stessa cosa avviene con braccia e gambe. Contro il coro di indignazione che si è levato in molti di coloro che hanno visionato il filmato, la donna che sarebbe una massaggiatrice certificata sosterrebbe che questa pratica è utile per combattere le disabilità, spesso congenite, che possono colpire i neonati.
Aiuto i bambini
La signora Larissa Orynbasarvna, massaggiatrice del Kazakistan certificata da 11 anni, avrebbe promosso questa sicuramente insolita pratica per far del bene ai bambini. «Aiuto i bambini – ha dichiarato la massaggiatrice – Ho lavorato con così tanti bambini nel corso degli anni, molti con disabilità come l’arricciamento del collo e i piedi storti. Il mio massaggio li guarisce», riportano i media locali.
E’ molto popolare
Sebbene le immagini sono piuttosto raccapriccianti, il ‘massaggio’ praticato dalla signora Orynbasarvna pare sia divenuto molto popolare in Kazakistan, tanto che molti genitori sono disposti a pagare per ottenere i suoi servizi – e sottoporre i propri figli a 15 minuti di questa pratica.
Qualcuno storce il naso
Anche se il ‘massaggio’ è diventato popolare, c’è chi nel modo scientifico storce il naso – in particolare per quel che riguarda la sicurezza. Qualcuno teme infatti che il bambino possa riportate qualche serio danno dall’oscillazione così energica e l’essere appeso per il collo. Non a caso, alcune persone hanno definito la pratica una vera e propria tortura, ricordando che il massaggio neonatale è tutt’altra cosa: più delicato e strutturato in modo preciso.
- 16/10/2018 Per 9 anni fa credere alla moglie di avere il cancro. Ma i soldi per le cure li usa per andare in vacanza
- 16/10/2018 Pensa sia una forte emicrania, ma era encefalite. Ora non ricorda più niente, tutta la sua memoria è stata cancellata
- 12/09/2018 Ragazzina di 11 anni piange sangue più volte al giorno
- 11/09/2018 Intervento shock: medici rimuovono un tumore gigante di 28 kg dall'utero di una donna