10 dicembre 2019
Aggiornato 06:00

Da Gentiloni messaggio ai 5 Stelle: «Comincia l'avventura, alla larga dai balconi»

Il Presidente del PD, Paolo Gentiloni: «Vogliamo svolta green e sociale e che sia europeista». Nel pomeriggio riunione al Nazareno sul programma

Il Presidente del PD, Paolo Gentiloni
Il Presidente del PD, Paolo Gentiloni ANSA

ROMA - «Vogliamo un Governo europeista, una piena democrazia liberale, una svolta green e sociale. Comincia l'avventura. Asticella molto alta, alla larga dai balconi». Lo ha scritto su Twitter, Paolo Gentiloni, Presidente del Partito Democratico.

Nel pomeriggio riunione al Nazareno sul programma

«Il Pd è al lavoro sulle linee di indirizzo per il programma di Governo. Nel pomeriggio si incontreranno al Nazareno la vicesegretaria del Pd Paola De Micheli, il coordinatore della segreteria nazionale Andrea Martella, i responsabili dei tavoli di lavoro che si sono incontrati nei giorni scorsi e i capigruppo. L'obiettivo è quello di affrontare nel merito i contenuti sui quali si è già avviato un confronto con la delegazione del M5S». Lo rende noto l'ufficio stampa del Pd.

Domani il PD da Conte alle 12,30

Si concluderanno domani mattina le consultazioni di Giuseppe Conte per la formazione del nuovo governo: il premier incaricato riceverà alla Camera il Pd alle 12,30 e il M5s alle 13,30. Le consultazioni, avviate questo pomeriggio, domani vedranno salire nella Sala dei Busti di Montecitorio alle 9.30 la delegazione di Fratelli d'Italia (originariamente prevista come ultimo gruppo da incontrare stasera), poi alle 10,30 la Lega, alle 11,30 Forza Italia e poi a chiudere i due partiti che dovranno dar vita alla nuova maggioranza, Pd e M5s.