Atreju, Toti sulla legge Fiano: «Giù i monumenti di tutti i regimi controversi? Allora anche il Colosseo»
A intervenire sul palco della kermesse organizzata da Fratelli d'Italia Atreju 2017, dal titolo "E' tempo di patrioti", anche il governatore della Liguria Giovanni Toti, che con i sovranisti Giorgia Meloni e Matteo Salvini ha condiviso tante battaglie e tanti eventi
ROMA - A intervenire sul palco della kermesse organizzata da Fratelli d'Italia Atreju 2017, dal titolo «E' tempo di patrioti», anche il governatore della Liguria Giovanni Toti, che con i sovranisti Giorgia Meloni e Matteo Salvini ha condiviso tante battaglie e tanti eventi. La Liguria, poi, è un modello regionale riuscito di governo di centrodestra, un modello che i «patrioti» aspirano ad applicare, più in grande, in tutto il Paese. Toti, durante il suo acclamato intervento che ha preceduto i saluti finali della leader di Fratelli d'Italia, ha ripreso tutti i temi già proposti da chi lo ha preceduto sul palco: immigrazione, ius soli, economia, lavoro, sicurezza. In particolare, Toti ha dedicato alcune parole di biasimo alla legge Fiano: a quel punto, ha detto provocatoriamente, sarebbe bene anche distruggere i monumenti di tante altre epoche storiche in cui la divisione dei poteri predicata da Montesquieu non era rispettata: «Tocca tirar giù il Colosseo», ha osservato. Il governatore ligure, nel suo intervento, ha anche voluto ricordare il peso che le inutili sanzioni alla Russia hanno sulla nostra economia, e i grandissimi cambiamenti globali che la nostra realtà sta attestando: sfide davanti alle quali il centrodestra italiano deve dimostrarsi orgogliosamente capace e propositivo. Evitando di fissare, anziché la luna, il dito che la indica, metafora usata dal governatore ligure per indicare l'eterno e inconcludente dibattito sulla legge elettorale.
- 22/09/2019 Giorgia Meloni: «Conte è il maggiordomo di Francia e Germania»
- 22/09/2019 Giorgia Meloni replica a Di Maio: «Da Orban nessuna ingerenza, fotografa realtà»
- 21/09/2019 Orban: Il Governo italiano è «separato dal popolo». Di Maio: «Non permetto a nessuno di giudicare l'Italia»
- 24/09/2018 Salvini ad Atreju: "Alle Europee alleanza Populisti-Popolari"