Lollobrigida (Fdi): «Il taglio alle pensioni d'oro? Era una nostra idea»
Il presidente dei deputati di Fratelli d'Italia commenta al DiariodelWeb.it la proposta del Movimento 5 stelle: «È la stessa che avanzò la Meloni, quindi la voteremo»
Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, nel suo intervento ad Atreju 18 ha ricordato che il taglio alle pensioni d'oro è una vostra proposta, che il Movimento 5 stelle ha poi ripreso. Quindi, ogni tanto, qualcosa di buono i pentastellati lo fanno...
Intanto va approvata. Anche sul taglio dei vitalizi per i politici, noi siamo stati i primi a proporlo e poi abbiamo sostenuto la delibera. Quindi abbiamo riconosciuto coerenza al presidente Roberto Fico nel portare questo provvedimento in discussione, e lo abbiamo votato. Adesso è stata presentata una proposta di legge del Movimento 5 stelle, che è identica a quella che Giorgia Meloni presentò nella scorsa legislatura, e alla quale però loro votarono contro. Questa volta, probabilmente, la porteranno in aula, e ci troveranno al loro fianco, quindi la voteremo.
Complessivamente che giudizio dà di questi primi tre mesi di governo: più luci o più ombre?
Poca roba, veramente poca: direi così. Abbiamo sostenuto i pochi provvedimenti sull'immigrazione in maniera convinta, e abbiamo osteggiato il decreto Di Maio, che non è un decreto dignità ma un decreto indegnità. Quello è il dato.
- 14/02/2019 Bankitalia: «Far andare in pensione prima non risolve i problemi»
- 08/01/2019 Quota 100, la denuncia della Cgil: dipendenti pubblici aspetteranno 8 anni per la liquidazione
- 21/11/2018 L'Europa dice «sì» agli studi di settore. E «no» a quota 100
- 11/10/2018 Boeri, nuovo attacco al governo sulle pensioni