29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Genova

Parcheggio "selvaggio", multe alle auto posteggiate sulle corsie per i bus

Più controlli contro sosta selvaggia, in 20 giorni sono state elevate 600 sanzioni sulle strade segnalate dagli stessi autisti dei bus Atm. Le strade più intasate sono: via Aurelia del ponente, via Merano a Sestri Ponente, via Iori in Valpocevera, corso De Stefanis in Valbisagno e via Gianelli, a Quinto.

Multe per parcheggio "selvaggio"
Multe per parcheggio "selvaggio" Foto: Di benjaminec (tramite Shutterstock) Shutterstock

GENOVA - Più controlli contro la "sosta selvaggia", per monitorare i parcheggi la Polizia locale ha aumentato le verifiche alle vetture che intralciano le corsie dei bus Atm. Dopo una verifica con gli autisti del trasporto pubblico è stata stilata una lista delle strade a rischio: in 20 giorni di controlli su quelle strade sono state elevate 600 sanzioni.

PERCHE' MAGGIORI CONTROLLI - Dopo le polemiche a seguito dell'impossibilità di un'ambulanza di transitare a causa delle auto mal posteggiata e alla morte di un sessantenne raggiunto solo a piedi dai militi, le verifiche sono aumentate anche nelle ore notturne nelle stradine più strette delle zone collinari.

ZONE CALDE - Nella mappa delle vie dove le corsie bus sono più intralciate spiccano la via Aurelia del ponente, via Merano a Sestri Ponente, via Iori in Valpocevera, corso De Stefanis in Valbisagno e via Gianelli, a Quinto.