Inseguimento folle in città, uomo su scooter fa il pazzo fino a Boccadasse
Il conducente dello scooter, dopo l'alt della polizia, è fuggito a gran velocità salendo sul marciapiede, compiendo azzardate inversioni di marcia e pericolosi tratti in contromano

GENOVA - Inseguimento folle per le vie del centro di Genova. Un 43enne pluripregiudicato, a bordo di uno scooter, dopo aver incrociato una volante in via F. Cavallotti, ha improvvisamente accelerato la marcia cercando di sottrarsi ad un eventuale controllo. Gli agenti, insospettiti, gli hanno intimato l’alt, ma il conducente, sprezzante dell’ordinativo, è fuggito a gran velocità salendo sul marciapiede, poi zigzagando fra le auto, compiendo azzardate inversioni di marcia e pericolosi tratti in contromano.
Inseguimento ad alta tensione in città
I due poliziotti impegnati nell’inseguimento, dopo aver verificato che il motociclo non fosse provento di furto, hanno supposto che l’uomo stesse scappando dopo la commissione di un reato ed hanno pertanto richiesto l’intervento di altre due volanti. Il «pirata della strada», sentendosi ormai braccato, ha imboccato in sella al motociclo una creuza, interdetta al traffico veicolare giungendo fino all’arenile di Boccadasse. Gli agenti sono stati costretti pertanto a proseguire l’inseguimento a piedi e, a pochi passi dalla spiaggia, sono riusciti a bloccarlo. Il 43enne, non ancora pago, ha opposto resistenza, dimenandosi con forza, nel vano tentativo di guadagnarsi la fuga.
Una sanzione di 6500 euro
Sanzionato per circa 6500 euro per le numerose infrazioni commesse al codice della strada, sequestratogli il motociclo utilizzato per la fuga durata più di 30 minuti, l’uomo è stato giudicato in direttissima.
- 25/10/2018 Bongiorno senza pietà: vuole «sanzioni rigorose» per gli omicidi di Desirée
- 25/10/2018 Dopo due senegalesi, fermato anche un nigeriano per l'omicidio di Desirée
- 25/09/2018 Il racconto del chirurgo rapinato a Chieti: speravamo di non essere ammazzati
- 07/09/2018 Nelle intercettazioni tutti gli affari sospetti dei genitori di Renzi