29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Le parole in un'intervista

Boschi: La gente normale mi dice di non mollare

"Nella rassegna stampa ci sono più articoli su di me che sull'immigrazione" ha detto il ministro in un'intervista al Corriere. Torna anche sul referendum trivelle, che definisce "sbagliato"

ROMA - "C'è una rassegna stampa abbastanza voluminosa su di me. Ci sono più articoli su di me che sull'immigrazione, che è un tema fondamentale per il Paese, e questo è impressionante. Però tra la gente normale, quando cammino per strada o vado a fare la spesa, mi trovo a mio agio senza difficoltà o contestazioni. Anzi, mi dicono di non mollare». L'ha detto il ministro Maria Elena Boschi in una intervista al Corriere della Sera.

Referendum trivelle "sbagliato"
Torna anche sul referendum il ministro, che definisce chiaramente "sbagliato", anche perché ha provocato "costi per tutti». La consultazione, ha detto, "non ha coinvolto la maggioranza degli italiani e ha comportato comunque un impegno e costi per tutti». Il suo fallimento ha garantito "11 mila posti di lavoro». "Si è votato un referendum che riguardava un argomento specifico e che evidentemente non interessava alla maggioranza degli italiani». Comunque "non era un referendum politico. Lo abbiamo detto dall'inizio. Se le regioni promotrici si occupassero di sistemare i depuratori e ridurre le liste d'attesa della sanità penso che saremmo tutti più felici".

Referendum sulle riforme: "Sarà bello vedere insieme Salvini, Grillo e Vendola contro il testo"
Per quanto riguarda invece il referendum costituzionale di ottobre, "sarà bello - afferma Boschi - vedere insieme Salvini, Grillo e Vendola contro il testo costituzionale». Riguardo al suo partito ribadisce che anche di fronte a posizioni diverse "non cacceremo nessuno", ma "sarebbe singolare se non ci fosse impegno a vincere da parte di chi ha votato il ddl".