28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
dopo il weekend dei gazebo

Comunali Roma, Morassut: «Le nostre primarie sono le uniche credibili»

Il candidato alle primarie del centrosinistra, Roberto Morassut, commenta i risultati della consultazione popolare del centrodestra che si è svolta sabato e domenica

ROMA - Dopo la pubblicazione dei risultati della consultazione popolare organizzata a Roma dal centrodestra - e in particolare dalla Lega Nord - il candidato del Pd, Roberto Morassut, rivendica l'unicità dello strumento primarie da parte del suo partito.

Morassut: Le uniche primarie credibili sono quelle del Pd
«Il 6 marzo si aprirà un dibattito sul numero dei partecipanti alle primarie del centrosinistra e si discuterà se si potrà parlare di "flop" quando voteranno 50, 60, 70mila persone. Faccio sommessamente notare che il Movimento Cinque Stelle ha nominato una candidata che ottenuto 1700 clic, mentre i candidati del centro destra sottoposti alla consultazione della Lega hanno ottenuto tutti meno di 2000 voti. Una vera pantomima. L'unica vera consultazione popolare democratica saranno ancora una volta le nostre primarie. Gli altri imparino da noi». Così il candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma, Roberto Morassut, commenta i risultati della consultazione popolare del centrodestra.

Il centrosinistra può vincere a Roma
«Non credo che Renzi perderà Roma. Ho la sensazione che queste elezioni il Centrosinistra piò vincerle": aveva detto Morassut alla trasmissione "In mezz'ora" su Rai 3, rispondendo a Lucia Annunziata che chiedeva ai candidati se Renzi avrebbe perso Roma. «La Destra è nel caos. Il M5S, con quel baricentro spostato a destra con la candidatura della raggi, è un elemento temibile e competitivo ma possiamo sconfiggerlo», proseguiva. Di diverso avviso, invece, Roberto Giachetti, che ha risposto:"Non è assolutamente sicuro che vinca il Centrosinistra, e i giorni e le settimane che abbiamo di fronte serviranno a far sì che possa succedere».Al momento, secondo i sondaggi, Giachetti è in testa a Morassut, ma nulla è ancora dato per scontato.

(Fonte Askanews)