Orfini: Noi in testa nei sondaggi, M5S sta crollando
Il Movimento 5 Stelle sta crollando perché emerge ogni giorno di più la pochezza amministrativa dove amministrano. Questo il pensiero del commissario romano del Pd
ROMA - Mentre si sta per chiudere la rosa dei candidati del centrosinistra che si sfideranno il 6 marzo per le primarie a sindaco di Roma del centrosinistra, il presidente del Pd Matteo Orfini si sente sicuro: «Siamo in testa nei sondaggi», ha detto intervistato a Radio Radio.
La pochezza amministrativa del M5s
«Il Movimento 5 Stelle - ha spiegato - sta crollando perché emerge ogni giorno di più la pochezza amministrativa dove amministrano; adesso problemi di abusivismo edilizio anche a Bagheria, ne esce una al giorno. Amministrano dieci città, è difficile fare così male». Dall'altro lato «a destra la situazione piuttosto caotica. Noi aspettiamo di sapere chi ci sfiderà. Mi sembra - ha concluso - che ci siano solo candidature contro il partito democratico e i suoi alleati, perché un centrosinistra c'è e parte come favorito».
Un pensiero per Di Battista
Il presidente del Pd, ironizza sulla sicurezza del pentastellata: «Di Battista vuole vincere a Roma per dare una spallata al governo Renzi? Vorrà dire che se la slogherà, ci sono tanti fisioterapisti bravi a Roma", ha detto intervistato a Radio Radio.
(con fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria