19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Emergenza immigrazione

Meloni a Renzi e Alfano: «Volete trasformare l'Italia nel campo profughi dell'Unione Europea»

Al governo Renzi-Alfano che vuole abolire il reato di immigrazione clandestina, la leader di Fratelli d'Italia chiede invece di introdurre la stessa legge presente nella Germania di «santa» Angela Merkel dove l'immigrazione illegale è un reato punito con una pena detentiva da uno a 3 anni e con una sanzione pecuniaria.

ROMA - «Se l'Italia continua ad essere lo Stato europeo con le leggi meno severe, presto diventerà il campo profughi dell'Unione Europea». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
«Al governo Renzi-Alfano che vuole abolire il reato di immigrazione clandestina - aggiunge - Fratelli d'Italia chiede invece di introdurre la stessa legge presente nella Germania di 'santa' Angela Merkel dove l'immigrazione illegale è un reato punito con una pena detentiva da uno a 3 anni e con una sanzione pecuniaria. Oppure, se preferiscono, possono introdurre la legge in vigore nella Francia del pacatissimo Hollande: reclusione di un anno e ammenda pecuniaria. Perché, non sfuggirà nemmeno a Renzi, se l'Italia continua ad essere lo Stato europeo con le leggi meno severe, presto diventerà il campo profughi dell'Unione Europea».

Santanchè: «Clandestinità è reato, sinistra affoghi nella sua ipocrisia»
«Renzi e la sinistra si levino dalla testa definitivamente l'idea di abolire il reato di clandestinità: il decreto o altri escamotage legislativi non devono vedere la luce». Lo ha affermato Daniela Santanchè di Forza Italia, aggiungendo: «Non c'è bastato quello che è successo a Colonia? E, sul versante della pericolosità dell'immigrazione per la sicurezza, non ci hanno insegnato nulla gli attentati di Parigi o le basi dei terroristi a Bruxelles? L'essere clandestini è un reato e tale deve rimanere. La sinistra affoghi nella sua ipocrisia».